Un modo straordinario di scoprire Cremona.

Erica Blanc Quartet al Teatro Ponchielli di Cremona

Giovedì 16 Luglio - Eventi


Erica Blanc Quartet al Teatro Ponchielli di Cremona

Marioletta Bideri & Rosario Coppolino

per BIS TREMILA / COMPAGNIA MOLIÈRE

GIUSEPPE PAMBIERI – PAOLA QUATTRINI – COCHI PONZONI

con ERICA BLANC QUARTET

di Ronald Harwood

regia Patrick Rossi Gastaldi

scene Fabiana di Marco

costumi Teresa Acone

luci Mirko Oteri

Rudy, Cecy e Titta sono tre famosi cantanti lirici che in passato hanno spesso lavorato insieme. Ora che sono anziani, si ritrovano in una casa di riposo per artisti dove sta per raggiungerli un’altra grande interprete del melodramma, Giulia, con la quale Rudy è stato infelicemente sposato.

Cosa accade quando a queste attempate glorie viene offerto di rappresentare, per un galà, il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi Bella figlia dell’amor? Tra rivelazioni, confessioni, invenzioni ed il classico “colpo di scena”, i quattro troveranno il modo non solo di tornare alle scene, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi giovani e gloriosi come un tempo.

Per la trasposizione teatrale italiana di questa pièce di Harwood, Patrick Rossi Gastaldi mette in scena un cast di tutto rispetto: Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini, Cochi Ponzoni e Erica Blanc mettono il loro talento e mestiere a servizio di questa ironica e al tempo stesso poetica commedia.

Quattro interpreti d’eccezione per un testo ricco di dialoghi scoppiettanti e irresistibili battute che porteranno il pubblico in sala ad affezionarsi subito ai personaggi di questa storia che… fa quasi venire voglia di invecchiare! 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle novità e sui nuovi itinerari di Cremona Crociere.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

Accetta